La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Lunedì, 02 Settembre 2013 06:53

@PresLucaMarsico : Cari amici, ci siamo!

Scritto da  Luca Marsico
Vota questo articolo
(0 Voti)
Luca Marsico - Consigliere Regionale e Presidente Commissione Ambiente e Protezione Civile Luca Marsico - Consigliere Regionale e Presidente Commissione Ambiente e Protezione Civile

Dopo la pausa estiva ci ritroveremo, lunedì 9 settembre presso il Collegio De Filippi di Varese, per la prima assemblea pubblica di Agorà che, di fatto, aprirà la nuova stagione politica e amministrativa per la nostra provincia e non solo.

Sono, infatti, molti gli avvenimenti che ci attenderanno e che culmineranno con le elezioni europee e amministrative nel corso della prossima primavera vedendo coinvolti la maggioranza dei comuni provinciali.

Molte fra le amministrazioni che si rinnoveranno sono piccole realtà ma, proprio per questa ragione, per l’importanza di essere primo baluardo d’ascolto e aiuto ai cittadini sarà importante un impegno di tutti per il miglior risultato possibile.

Il primo appuntamento è però il ritorno a Forza Italia, come annunciato dal Presidente Silvio Berlusconi nel corso dell’estate: sarà un ritorno però proiettato al futuro perché si rimetterà in campo l’entusiasmo, la determinazione e la passione politica del popolo dei moderati e liberali contando sui giovani e valorizzandone le loro capacità: la forza in più rispetto alla prima discesa in campo del gennaio 1994 sarà questa: la miscellanea fra l’esperienza e la rinnovata verve dei militanti storici con l’ indispensabile apporto di nuove personalità che porteranno con loro idee, passione e capacità.

Nel mezzo di questi due eventi politico-amministrativi estremamente significativi riprenderà l’attività corrente con il Consiglio regionale e la porta del mio ufficio sempre aperta per ascoltare le istanze dei cittadini, del territorio e delle imprese in un momento ancora difficile ma, che ha visto qualche timido segnale di miglioramento.

In quest’ottica anche Varese e la sua provincia dovrà essere protagonista di un evento che ormai è distante da noi meno di due anni: poco più di 600 giorni ci separano infatti da Expo, con questo spirito cercheremo insieme di creare e aprire strade di collaborazione e di opportunità in campo occupazionale e per le aziende e piccole imprese del territorio varesino e varesotto.

C’è dunque un ricco menù che ci attende e certamente assieme sapremo vincere le sfide che ci stanno a cuore e che abbiamo sempre portato avanti, in questi anni con forza e abnegazione arrivando sempre ai risultati che ci eravamo prefissati,

Vi aspetterò, perciò, al De Filippi per ricominciare il cammino,

Luca Marsico
Consigliere Regionale e Presidente Commissione Ambiente e Protezione Civile

Letto 1884 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Settembre 2013 07:13

Cerca

Rassegna Stampa