La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Martedì, 04 Novembre 2014 10:56

Delegazione Agorà Liberi e Forti dal Presidente Silvio #Berlusconi

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Delegazione Agorà Liberi e Forti dal Presidente Silvio #Berlusconi Delegazione Agorà Liberi e Forti dal Presidente Silvio #Berlusconi

Luca MARSICO (forza italia-pdl): «positivo confronto con il presidente sul progetto di Agorà e sulla politica regionale e locale»

Una delegazione dell’Associazione Agorà Liberi e Forti composta dal consigliere regionale e vice coordinatore di Forza Italia della provincia di Varese Luca Marsico, assieme al referente di Agorà Carlo Belloni, dal senatore bergamasco azzurro Marco Pagnoncelli e dal sottosegretario regionale ad Expo2015 Fabrizio Sala è stata ricevuta ieri sera dal Presidente Silvio Berlusconi presso Villa San Martino ad Arcore.

"Abbiamo avuto la straordinaria opportunità di esporre al Presidente Silvio Berlusconi, il progetto che va ormai avanti da diverso tempo dell'Associazione Agorà Liberi e Forti."

ha sottolineato Luca Marsico, tra i fondatori dell'associazione nata a Varese e che oggi è radicata a livello lombardo e piemontese, che ha poi aggiunto: 

"Il Presidente Berlusconi ha ascoltato con interesse l'illustrazione di ciò che rappresenta per il territorio l'Associazione Agorà, ritenendola un valore aggiunto ed una risorsa fondamentale per l'ulteriore sviluppo di Forza Italia e una realtà assolutamente coerente ed aderente al percorso politico del centro destra" il consigliere regionale ha poi concluso: "L'occasione, all'insegna della cordialità e simpatia, è stata propizia anche per discutere di tematiche legate alla politica regionale e territoriale e per invitare il Presidente in occasione della convention di Agorà che si svolgerà a Milano mercoledì 22 novembre."

Cosa è Agorà – Liberi e Forti?

Amore per il territorio, entusiasmo e partecipazione. Sono queste le caratteristiche di «Agorà – Liberi e Forti» associazione nata a Varese nel dicembre 2009 grazie all'entusiasmo di tanti amici e simpatizzanti provenienti da tutte le realtà territoriali della provincia.

Agorà ha un chiaro riferimento politico, Forza Italia. Ed un'altrettanta esplicita appartenenza culturale e sociale: quell'area laica riformista e cattolica che era maggioranza all'interno di Forza Italia 1.0, protagonista anche nel Popolo della Libertà e che ambisce ad essere tale anche nella nuova Forza Italia 2.0

Perché una nuova associazione?

Ogni realtà parte necessariamente da un bisogno: dopo numerose occasioni di confronto, si era infatti riconosciuta un'esigenza, dare visibilità e concretezza alla passione che da quindici anni guida molti per la crescita dei comuni e della provincia di Varese.

Un desiderio di buon governo e di efficienza, di sicurezza per i cittadini e di accoglienza per le persone più fragili, di sostegno al mondo produttivo e culturale, secondo i valori della grande famiglia popolare europea in cui ci riconosciamoSilvio Berlusconi è stato l'artefice di questa rinnovato entusiasmo di popolo, garantendo agli Italiani libertà e speranza e a noi, tramite FI, la possibilità di essere protagonisti nelle nostre città.

Agorà Nazionale

La realtà associativa «Agorà Liberi e Forti» con il forum del novembre 2013 compie ufficialmente un ulteriore passo fondamentale nell’espandersi e strutturarsi in diverse città della nostra regione e non solo creando legami con altre realtà associative costituendo, così, una rete di cittadini, amministratori locali e persone impegnate per il bene della cosa pubblica volta a stimolare il confronto e ad avanzare proposte serie e concrete per il bene comune.

L’obiettivo è quello, assieme, di essere una forza propositiva e motrice all’interno e a servizio di Forza Italia creando occasioni di confronto fra cittadini, simpatizzanti e il mondo politico per favorire ed incrementare la partecipazione di tutti coinvolgendo associazioni di categoria e sindacati.

Congresso

A dispetto di chi accusa la nostra parte politica di non essere democratica, Agorà Liberi e Forti ha nella Democrazia e nella Meritocrazia il proprio fondamento. Non lo abbiamo dimostrato con il congresso approvato all'Unanimità a Febbraio 2014, perché è la nostra storia che lo dimostra. "Io stesso" ricorda Luca Marsico "sono figlio -come consigliere regionale- dell'unico esempio di primarie del centrodestra che si sono tenute, non nella provincia di Varese, non nella Lombardia, ma addirittura in tutto il territorio nazionale." Auspichiamo che questo esempio possa essere presto recepito anche da Forza Italia a livello nazionale.

Letto 2296 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Novembre 2014 11:59
Luigi Caruso

Sono il proprietario del marchio WebRobotic® e socio della «Logica S.C.» mi occupo di Comunicazione e Marketing con metodo Olistico.

Mi piace specificare il mio metodo di lavoro, perché tutti poi mi chiedono: “olistico” in che senso? Mi piace perché questa è la caratteristica che mi distingue: un approccio alle cose Multi Disciplinare.

Sto contribuendo alla comunicazione e al marketing di Agorà Liberi e Forti.

Cerca

Rassegna Stampa