La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso

Raccontaci quello che vorresti dalla politica locale e nazionale e insieme potremo realizzarlo. Condividi la tua visione qui.

Log In/Out

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Mercoledì, 19 Giugno 2013 17:03

Marsico: "Ascoltare la voce del territorio"

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Marsico: "Ascoltare la voce del territorio" Marsico: "Ascoltare la voce del territorio"

Il presidente della commissione ambiente plaude dopo l'approvazione della mozione che impegna la Giunta Regionale ad opporsi ad Elcon.

«Bisogna tener conto delle posizioni delle amministrazioni locali e delle diverse associazioni di cittadini che si sono chiaramente espressi già da diversi mesi rispetto alla realizzazione dell’impianto di smaltimento di rifiuti».

Questo il commento del consigliere regionale e presidente della commissione ambiente di Regione Lombardia Luca Marsico, in merito all'approvazione in Consiglio della la mozione che impegna la Giunta regionale a tenere in conto le criticità ambientali espresse da diverse associazioni locali in merito alla realizzazione dell’impianto di smaltimento di rifiuti Elcon Italy

«In un territorio già in sofferenza a causa della presenza di vari impianti industriali oltre alle eventuali ricadute ambientali legate all'apertura dell’impianto, tenendo in considerazione il fatto che le acque reflue conferiranno nel depuratore pubblico e da lì nel fiume Olona. Le problematiche relative all'asta del fiume Olona sono ben note e la Commissione Ambiente e Protezione Civile che presiedo se ne sta occupando in queste settimane, attraverso una serie di audizioni ascoltando tutti gli attori coinvolti. L’impegno del Consiglio regionale - conclude il Presidente - deve perciò andare nella direzione indicata dai cittadini che quotidianamente vivono quella realtà e promuovere, ancora una volta, politiche di sensibilizzazione ambientale, di tutela paesaggistica e territoriale».

Letto 1458 volte Ultima modifica il Sabato, 29 Giugno 2013 16:41
Luigi Caruso

Sono il proprietario del marchio WebRobotic® e socio della «Logica S.C.» mi occupo di Comunicazione e Marketing con metodo Olistico.

Mi piace specificare il mio metodo di lavoro, perché tutti poi mi chiedono: “olistico” in che senso? Mi piace perché questa è la caratteristica che mi distingue: un approccio alle cose Multi Disciplinare.

Sto contribuendo alla comunicazione e al marketing di Agorà Liberi e Forti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Cerca

Rassegna Stampa