
Il blog di Nino Caianiello (7)
Grazie a Voi Tutti per continuare a sopportarmi e a ritenere che insieme il nostro percorso è ancora agli inizi sebbene in questi meravigliosi anni abbiamo cementato le nostre esperienze aggiungendo nuovi amici e perdendone qualcuno che non ha saputo interpretare il nostro motto "liberi e forti".
@NCaianiello: @Forza_Italia, dopo venti anni cosa cambia?
Scritto da Nino CaianielloNel corso dell’ultimo trimestre Agorà Liberi e Forti, ha vissuto impegni e sfide importanti. Luca Marsico e Marcello Pedroni hanno condiviso con me e con tanti altri amici, eventi importanti in un quadro politico in pieno fermento ed evoluzione: Il primo tentativo di riunire varie associazioni politico/culturali delle province del nord che si è svolto al Marriott di Milano, suscitando vivo interesse e partecipazione; La conferenza a Varese presso il De Filippi con l’Assessore alla Sanità e VicePresidente di Regione Lombardia Mario Mantovani che ci ha permesso di conoscere e confrontarci sugli indirizzi della riforma Sanitaria in Regione Lombardia; Busto Arsizio che invece ci ha informati sull’evento internazionale che vedrà l’Italia e in particolare la Lombardia, protagonista nel 2015 Grazie alla competenza del Sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Sala; ed infine l’iniziativa che ha stimolato maggiormente la politica del centrodestra provinciale varesino per la contestualità del tutto casuale, il confronto del 18 novembre al De Filippi tra Agorà Liberi e Forti e Liberamente Politica.
@NCaianiello : L'Italia affonda e tutti imitano Schettino
Scritto da Nino CaianielloSembra che i Parlamentari del PDL, se Silvio decade, si dimettano; Sembra che Letta non sappia cosa succede, ma ha detto: se non riesco, se questo, se quello... non mi lascerò logorare... nel caso mi dimetto; Napolitano minaccia: "niente pressioni... nessuno s’illuda che io sciolga le Camere... nel caso mi dimetto".
Peccato poi che si ricandidano! Parlamentari, Premier e magari anche Napolitano; Persino la Fornero si è resa disponibile.
Partecipazione democratica ed essere protagonisti delle proprie idee
Scritto da Nino CaianielloLe ultime elezioni politiche, regionali e amministrative hanno di fatto sancito la lontananza del cittadino dai partiti e da questo sistema elettorale.
Il Presidente della Repubblica ha più volte rinnovato l'istanza della modifica della legge elettorale vigente, ma sia dopo i suoi vigorosi appelli sostenuti dal parere dei Saggi da Lui nominati, sia dalla convinzione /spesso a parole/ dei vai partiti e relativi esponenti parlamentari: difficilmente si otterrà questo risultato.
Il Ministro Quagliariello si dibatte in questi meandri ed è vittima ormai addirittura del cosiddetto "fuoco amico".
I cittadini si allontano dalla politica e dal voto solo per il sistema elettorale?
Chi ha ragione tra l'onorevole Comi e L'esimio e noto giornalista Coronetti?
Scritto da Nino CaianielloNon c'è ombra di dubbio, tra una giovane /non più promessa/ parlamentare che /oltre a svolgere una presenza riconosciuta autorevole a Strasburgo/ affronta con una sconcertante "sicumera" i media nazionali (Floris, Del Debbio, Santoro .. ) e il Valente e caratteriale giornalista amico di potenti e affermati politici provinciali e non .. affermiamo immediatamente che ha ragione Coronetti!
AMSC soccombe a Caianiello: l'azienda gli dovrà pagare quasi 90mila euro
Scritto da Luigi CarusoIl Tribunale del Lavoro ha dato ragione all'ex direttore generale dell'azienda multiservizi gallaratese: per il licenziamento del luglio 2011 spettano all'ex dirigente altri soldi, oltre a quelli già pagati.
Ci siamo ancora ..
Grazie per le adesioni, grazie per l'impegno a evidenziare la Nostra presenza anche con i moderni mezzi di comunicazione e con la presenza nei social network, attività preziosa a supporto delle Nostre presenze istituzionali e non ..
Il “Mullah” della politica - INTERVISTA A NINO CAIANIELLO: IL GOVERNO, LE RIFORME, LE PROVINCE, I POTERI
Scritto da Luigi CarusoNino Caianiello, (nella foto) per gli amici “Mullah”, è indaffarato. Leader dell’area “laica” del PDL, è stato ispiratore di Agorà - Liberi e Forti, associazione che, tra l’altro, vanta un primato nazionale: le primarie pidielline. Gallaratese doc, vive con disagio il “metodo Guenzani”.