La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso

Raccontaci quello che vorresti dalla politica locale e nazionale e insieme potremo realizzarlo. Condividi la tua visione qui.

Log In/Out

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Primarie (4)

Venerdì, 30 Novembre 2012 12:00

Risultati primarie 2012

LUCA MARSICO
5307 VOTI

NICOLA MUCCI
1738 VOTI

MASSIMILIANO CARIONI
564 VOTI

ALBERTO RIVA
521 VOTI

Venerdì, 09 Novembre 2012 18:00

Regolamento

Le elezioni primarie organizzate dalla Associazione politico culturale "Agorà liberi e forti" si svolgono da mercoledì 14 novembre 2012 a lunedì 26 novembre 2012.

Potranno candidarsi alle elezioni primarie tutti gli elettori/elettrici in possesso dei requisiti previsti per legge, residenti in provincia di Varese e che sottoscriveranno la Carta dei Valori della Associazione Agorà.

Le proposte di candidatura dovranno essere innoltrate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n° di fax 0331254290 entro e non oltre le ore 18 del 14 novembre 2012.

L'accettazione della candidatura é demandata, con insindacabile giudizio, al Presidente della Associazione Agorà. Possono partecipare al voto i cittadini in possesso dei requisiti previsti per legge, residenti in provincia di Varese e che abbiano compiuto 18 anni al 1 novembre 2012.

Venerdì, 09 Novembre 2012 18:00

Carta dei nostri valori

Ci riconosciamo nel Partito Popolare Europeo e nei suoi valori fondamentali: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l'uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà.

In particolare crediamo fermamente:

  • che le radici giudaico-cristiane dell'Europa, insieme alla parte migliore dell'illuminismo, siano le fondamenta della nostra società; che la persona debba essere al centro di ogni comunità politica; che la famiglia vada difesa riconoscendole un ruolo attivo non demandabile ad altre figure sociali; che sia necessaria una politica proattiva per l'effettiva parità fra uomo e donna;
  • che la salvaguardia del territorio sia strumento per garantirne lo sviluppo permettendo alle generazioni future di vivere in armonia con l'ambiente;
  • che lo Stato debba essere al servizio del cittadino;
  • che la società si debba prendere cura degli anziani, dei poveri e dei deboli;
  • che la pace, la sicurezza, il lavoro, la libera impresa siano diritti incomprimibili di ogni cittadino; che il sistema impositivo debba essere equo ed adeguato a consentire una vita nel rispetto del decoro;
  • che ai giovani vada riconosciuto il diritto di affermarsi nella società sulla base di un criterio fondato sulla meritocrazia permettendo loro di coltivare gli studi prescindendo dal censo e di accedere agevolmente al mondo del lavoro.

Cerca

Rassegna Stampa