Primarie (4)
Risultati primarie 2012
LUCA MARSICO
5307 VOTI
NICOLA MUCCI
1738 VOTI
MASSIMILIANO CARIONI
564 VOTI
ALBERTO RIVA
521 VOTI
Regolamento
Le elezioni primarie organizzate dalla Associazione politico culturale "Agorà liberi e forti" si svolgono da mercoledì 14 novembre 2012 a lunedì 26 novembre 2012.
Potranno candidarsi alle elezioni primarie tutti gli elettori/elettrici in possesso dei requisiti previsti per legge, residenti in provincia di Varese e che sottoscriveranno la Carta dei Valori della Associazione Agorà.
Le proposte di candidatura dovranno essere innoltrate all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n° di fax 0331254290 entro e non oltre le ore 18 del 14 novembre 2012.
L'accettazione della candidatura é demandata, con insindacabile giudizio, al Presidente della Associazione Agorà. Possono partecipare al voto i cittadini in possesso dei requisiti previsti per legge, residenti in provincia di Varese e che abbiano compiuto 18 anni al 1 novembre 2012.
Carta dei nostri valori
Ci riconosciamo nel Partito Popolare Europeo e nei suoi valori fondamentali: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l'uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà.
In particolare crediamo fermamente:
- che le radici giudaico-cristiane dell'Europa, insieme alla parte migliore dell'illuminismo, siano le fondamenta della nostra società; che la persona debba essere al centro di ogni comunità politica; che la famiglia vada difesa riconoscendole un ruolo attivo non demandabile ad altre figure sociali; che sia necessaria una politica proattiva per l'effettiva parità fra uomo e donna;
- che la salvaguardia del territorio sia strumento per garantirne lo sviluppo permettendo alle generazioni future di vivere in armonia con l'ambiente;
- che lo Stato debba essere al servizio del cittadino;
- che la società si debba prendere cura degli anziani, dei poveri e dei deboli;
- che la pace, la sicurezza, il lavoro, la libera impresa siano diritti incomprimibili di ogni cittadino; che il sistema impositivo debba essere equo ed adeguato a consentire una vita nel rispetto del decoro;
- che ai giovani vada riconosciuto il diritto di affermarsi nella società sulla base di un criterio fondato sulla meritocrazia permettendo loro di coltivare gli studi prescindendo dal censo e di accedere agevolmente al mondo del lavoro.