
Europa (2)
AAA LAVORO OFFRESI - presentazione del libro di @ComiLara #Milano
Scritto da Luigi CarusoSi prega di confermare la propria presenza a Nino.
A.A.A. LAVORO OFFRESI
Quel che devi sapere sulle opportunità della Garanzia Giovani
Mercoledì 23 dicembre 2015 – ore 18:00
Palazzo del Lavoro Gi Group
Piazza IV Novembre, 5 – Milano
L'Europa al servizio dei giovani non è un'utopia ma una realtà, che esprime le sue potenzialità tramite la Garanzia Giovani.
Der Spiegel: #Merkel dimissioni e ruolo internazionale nei prossimi anni
Scritto da Luigi CarusoAngela Merkel ricopre la carica di cancelliera ormai da nove anni, fino a quando rimarrà al suo posto?
Solo Helmut Kohl e Konrad Adenauer hanno collezionato più anni di lei nello stesso ruolo.
Finora la cancelliera non ha mai incontrato avversari in grado di impensierirla, né nelle vesti dei candidati socialdemocratici che nel tempo l'hanno sfidata, né tantomeno all'interno del proprio partito, l'Unione Cristiano-Democratica (Cdu). Eppure, voci interne al suo staff, non escludono che la cancelliera possa compiere un passo indietro prima della fine del mandato, che scade nel 2017.
Il primato di cui Angela Merkel gode nell'elettorato tedesco è solido.
Alle ultime elezioni per il Bundestag nel settembre scorso ottenne un risultato superiore al quaranta per cento, frutto in gran parte del proprio carisma personale. L'altro contendente alla carica di cancelliere, il socialdemocratico Peer Steinbrück, finì staccato di quasi venti punti.
Al momento non sembra che esistano alternative politiche al "merkellismo", una miscela ben combinata di conservatorismo, stato sociale e agguerrita competitività al di fuori dei confini nazionali.
Perlomeno, fino a quando non dovesse concretizzarsi l'ipotesi di una coalizione rossorossoverde.