La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Martedì, 22 Ottobre 2013 00:00

#Varese: [#Expo2015: una opportunità per tutta la provincia] - Dibattito con Sottosegretario di Regione Lombardia con delega Expo 2015 Fabrizio Sala e Stefano Maullu Amministratore delegato di TEE

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Varese: [Expo2015: una opportunità tutta la provincia] Varese: [Expo2015: una opportunità tutta la provincia]

Si svolgerà Lunedì 28 ottobre alle ore 21:00, a Busto Arsizio, presso la "Sala Tramogge" dei Molini Marzoli - Via Molino, 2 il dibattito organizzato da Agorà Liberi e Forti e Dialogando che avrà come relatori il Sottosegretario di Regione Lombardia con delega Expo 2015 Fabrizio Sala e Stefano Maullu Amministratore delegato di TEE.

Titolo del confronto è «Expo2015: una opportunità per tutta la provincia». Non si tratta di un tradizionale convegno, ma come da nostra prassi, di un evento che si svolgerà secondo una "modalità di comunicazione partecipativa e assembleare".

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà Expo, la grande Esposizione Universale questa volta dedicata al tema "Nutrire il pianeta, Energia per la Vita". Expo costituirà un enorme palcoscenico dove economia, politica, arte e cultura di 140 paesi ed organizzazioni internazionali si metteranno in mostra dando vita a una rappresentazione unica, ineguagliabile, universale.

Durante questo evento è previsto l'arrivo di 20 milioni di visitatori per la sua realizzazione si prevede la creazione complessiva di 200.000 posti di lavoro.

Considerata la vicinanza al sito Expo, è importante che il Sistema Varese si organizzi come territorio coeso e strutturato, in grado di ottimizzare i servizi offerti ai visitatori da un lato e di massimizzare e rendere stabili i processi di aggregazione e le "connessioni virtuose" tra realtà pubbliche e iniziative private che si genereranno. La nostra provincia avrà un’occasione unica per incrementare produttività e sviluppo, dal mondo dell’università al comparto sanitario, dal settore della ricerca alle nuove occupazioni, dalle eccellenze delle produzioni agroalimentari alla promozione turistica del territorio, dagli sviluppi della logistica alle infrastrutture.

Presenterà e coordinerà il confronto pubblico, Matteo Inzaghi Direttore di Rete 55. Interverranno Luca Marsico Presidente Commissione Ambiente e Protezione Civile di Regione LombardiaMarcello Pedroni Presidente Agorà Liberi e Forti e Nino Caianiello Presidente Onorario Agorà Liberi e Forti.

Tra gli invitali alla tavola rotonda anche diversi amministratori della zona che potranno confrontarsi con i relatori.

Allegato a questo articolo trovate il volantino stampabile.

Letto 2548 volte Ultima modifica il Mercoledì, 23 Ottobre 2013 12:04
Ilaria Azzimonti

Segreteria Agorà Liberi e Forti

Cerca

Rassegna Stampa