La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Ilaria Azzimonti

Ilaria Azzimonti

Segreteria Agorà Liberi e Forti

Care amiche, cari amici,

siete invitati a partecipare al convegno dal titolo

"PPE DIALOGO PER UNA BUONA POLITICA SUL TERRITORIO"

organizzato dalle associazioni Agorà Liberi e Forti e Fondazione Lombardia-Europa che avrà luogo il prossimo 

GIOVEDÌ 11 DICEMBRE alle ore 21:00

presso la "Sala  G. Montanari"  - Via  dei Bersaglieri 1 a Varese.


Interverranno rappresentanti di entrambe le associazioni, in particolare

per Agorà Liberi e Forti: Lara Comi, Luca Marsico e Nino Caianiello

per Lombardia-Europa: Raffaele Cattaneo, Paolo Aliprandi e Nicola Mucci

Moredatore --- Matteo Inzaghi

Continua il primo Congresso Provinciale dell’Associazione “Agorà- Liberi e Forti” con la sua seconda tappa.

I seggi saranno aperti anche questa volta a partire dalle ore 19.30 fino a conclusione della serata. Alle ore 21.00, si svolgerà il dibattito congressuale che questa volta vede presenti tre importanti “Penne” della nostra provincia, in ordine alfabetico: Federico Delpiano - Direttore de "La Provincia"; Matteo Inzaghi - Direttore “Rete 55”; e Silvetro Pascarella - Caposervizio de "La Prealpina".

Questa seconda sessione si svolgerà Lunedì 24 marzo, presso la Sala Conferenze del Museo del tessile in Via Luigi Galvani, 2 a Busto ArsizioAlle ore 21:00 è previsto il secondo dibattito dal titolo “Candidati contro tutti” protagonisti i due candidati che si confronteranno con i giornalisti e il pubblico.

Esprimeremo con questo mezzo Democratico il nostro Segretario Provinciale. Ricordiamo che la formula del voto è molto semplice e ricalca il sistema delle primarie aperte. Durante la serata si potrà esprimere il proprio voto. Possono votare tutti i cittadini residenti nella Provincia di Varese.

Oltre ai candidati, Massimiliano Carioni e Gianpaolo Ermolli saranno presenti Luca Marsico, Marcello Pedroni e Nino Caianiello.

Con la conferenza stampa di oggi, l’Associazione “Agorà- Liberi e Forti” ha convocato il suo primo Congresso Provinciale. Esprimeremo con questo mezzo Democratico il nostro Segretario Provinciale. La formula del voto è molto semplice e ricalca il sistema delle primarie aperte. Possono votare tutti i cittadini residenti nella Provincia di Varese.

La formula congressuale è itinerante e le serate nelle quali si potrà esprimere il proprio voto sono tre: 17 marzo a Luino; 24 marzo a Busto Arsizio; 31 marzo a Varese.

I seggi saranno aperti durante le tre serate, a partire dalle ore 19.30 fino a conclusione della serata. Alle ore 21.00, si svolgeranno i dibattiti congressuali.

La prima sessione si svolgerà Lunedì 17 marzo, presso Palazzo Verbania, Via Dante Alighieri, 6 a Luino. Alle ore 21:00 è previsto il primo dibattito dal titolo “Democrazia, Libertà e Meritocrazia”.

Oltre ai candidati, Massimiliano Carioni e Gianpaolo Ermolli saranno presenti Luca Marsico, Marcello Pedroni e Nino Caianiello.

Sabato 15 marzo ore 10:30 in via Carrobbio 19 a Varese inaugureremo la nuova sede provinciale di Forza Italia.

Care amiche, cari amici,

è convocata per domani MARTEDÌ 3 DICEMBRE alle ore 21,00 presso la sede del partito a Busto Arsizio in Via Confalonieri, 4 - l’assemblea di tutti gli iscritti della associazione Agorà Liberi e Forti con il seguente ordine del giorno:

  • comunicazioni della Coordinatrice Provinciale;
  • situazione politica a livello nazionale e locale;
  • varie ed eventuali.

Data l'importanza degli argomenti da discutere, si chiede cortesemente di dare conferma della partecipazione alla email della segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Nell’attesa di incontrarvi, un caro saluto.

Il Presidente
Marcello Pedroni

Il Presidente Onorario
Nino Caianiello

Sabato 9 novembre alle ore 9:30, presso la sala Manzoni dell'Hotel Marriott in via Washington 66 a Milano si svolgerà il 1° Forum Assembleare delle Associazioni Agorà Liberi e Forti.  Introdurranno l'evento il Presidente Commissione Ambiente e Protezione Civile di Regione Lombardia Luca Marsico e il Sottosegretario di Regione Lombardia con delega Expo 2015 Fabrizio Sala. 

Si svolgerà Lunedì 28 ottobre alle ore 21:00, a Busto Arsizio, presso la "Sala Tramogge" dei Molini Marzoli - Via Molino, 2 il dibattito organizzato da Agorà Liberi e Forti e Dialogando che avrà come relatori il Sottosegretario di Regione Lombardia con delega Expo 2015 Fabrizio Sala e Stefano Maullu Amministratore delegato di TEE.

Titolo del confronto è «Expo2015: una opportunità per tutta la provincia». Non si tratta di un tradizionale convegno, ma come da nostra prassi, di un evento che si svolgerà secondo una "modalità di comunicazione partecipativa e assembleare".

Si svolgerà lunedì 21 ottobre alle ore 21:00, a Varese, presso il Collegio Arcivescovile De Filippi "Sala Borghi" - Via Brambilla, 15 a Varese, il dibattito organizzato da Agorà Liberi e Forti e l'Assessore alla Salute e Vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani.

Titolo del confronto è «Sanità in regione Lombardia: Presente e Futuro». Non si tratta di un tradizionale convegno, ma come da nostra prassi, di un evento che si svolgerà secondo una "modalità di comunicazione partecipativa e assembleare".

Si svolgerà lunedì 18 novembre alle ore 21:00, a Varese, presso il Collegio Arcivescovile De Filippi "Sala Borghi" - Via Brambilla, 15 a Varese, il dibattito organizzato dalle due associazioni culturali espressione delle principali correnti dei moderati varesini: Agorà Liberi e Forti e Liberamente Politica.

Titolo del confronto è «Moderati: Quali responsabilità per il bene del paese». Non si tratta di un tradizionale convegno, ma come quello dell'anno scorso ad aprile, di un evento che si svolgerà secondo una "modalità di comunicazione partecipativa e assembleare".

Modererà l'incontro il Direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi.

Cerca

Rassegna Stampa