La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso

Raccontaci quello che vorresti dalla politica locale e nazionale e insieme potremo realizzarlo. Condividi la tua visione qui.

Log In/Out

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Busto Arsizio

Busto Arsizio (10)

Blog dedicato al territorio di Busto Arsizio e al suo sviluppo, alle imprese, al lavoro ed alle Istituzioni.

Confermato l'accordo elettorale "storico", lo garantisce Nino Caianiello «Niente spartizioni, segreterie cittadine libere di scegliere i nomi».

È una delle notizie di questi giorni e neanche a farlo apposta il "primo aprile" la commissione Trasporti della Camera ha approvato una risoluzione che chiede al ministero delle Infrastrutture di emanare una circolare per ribadire che chi resta parcheggiato oltre la scadenza del ticket non va multato in base al Codice della strada, ma deve solo pagare l'integrazione e l'eventuale penale stabilita dal Comune.

Sempre sulla cresta dell'onda, in una interrogazione, i consiglieri democratici di Busto Arsizio chiedono che -in prossimità degli uffici pubblici- ci sia una tolleranza di 15 minuti per poter sbrigare commissioni senza dover pagare la sosta negli spazi blu. La richiesta è firmata da tutti i consiglieri e definisce vessatoria la solerzia dei Vigili di Busto in quanto (secondo loro) numerosi cittadini si sono visti erogare una multa per aver lasciato l'auto per 5 minuti senza aver pagato il ticket.

Infatti nella bacheca della Polizia Municipale (i vigili non esistono più) è presente la lamentela di un tizio che ha preso una multa dopo soli due minuti di sosta senza il ticket, dagli ausiliari del traffico, mentre andava al bar a cambiare.

Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che nei suoi punti di vista la gente non tiene conto della teoria della relatività di Einstein. Anche io sono in centro a Busto Arsizio quasi tutti i giorni,  eppure...

Martedì, 08 Ottobre 2013 00:00

#BustoArsizio: Sorge il Palaghiaccio?

Scritto da

Il caso Palaghiaccio accende nuovamente il consiglio comunale. In attesa che i quattro esponenti pidiellini della corrente Dialogando portino in assemblea la proposta di realizzare un centro polivalente anziché un palazzetto del ghiaccio - scrive informazioneonline.it in un recente articolo.

Ieri mattina in via Milano, a un certo punto, s'è creata la coda davanti al banchetto della raccolta firme per il referendum sulla "giustizia". Centinaia di persone a sostenere l'iniziativa promossa dal Pdl (per la precisione dalla sue componenti Dialogando - Agorà Liberi e Forti e Sturzo Libertas) e anche una sorpresa. Per richiamare i cittadini durante il passeggio del sabato mattina, infatti, i promotori hanno deciso di colorare la loro postazione con le bandiere di FORZA ITALIA piuttosto che con quelle del Popolo delle Libertà.

SABATO 14 SETTEMBRE GLI AMICI DELLA SEZIONE DI BUSTO ARSIZIO DEL PDL RACCOGLIERANNO LE FIRME PER I REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA.

Martedì scorso, in regione, con il voto unanime di Pd, PdL, Lista Ambrosoli, Lega e Civica Maroni è stata approvata una mozione proposta da Movimento 5 Stelle che blocca l'ampliamento di tutti gli inceneritori presenti in Lombardia.

Il giorno stesso però Giampaolo Sablich, capogruppo Cinque Stelle a Palazzo Gilardoni, coglie la palla al balzo e deposita una mozione in cui chiede, in linea con il provvedimento del Pirellone, che:

".. anche Busto si attivi per fermare il revamping dell'inceneritore Accam e trovare alternative .."

Il 21 sera /il Consiglio Comunale di Busto Arsizio/ ha votato l'approvazione definitiva del PGT (Piano di Governo del Territorio).

Cinque anni è durato l'iter per arrivare a questo risultato. Un risultato che permette alla città di Busto Arsizio e ai suoi cittadini, di non restare al palo; ma al contrario di svilupparsi tenendo conto di fattori ambientali, sociali, economici, necessari ed indispensabili per la nostra città.

Varese: appuntamenti del fine settimana a Busto Arsizio

Nell'ambito delle iniziative del "BA Estate", vi segnalano gli appuntamenti del fine settimana.

La Commissione speciale sulla situazione carceraria presieduta da Fabio Fanetti ha ricevuto in audizione le organizzazioni sindacali dei rappresentanti della polizia penitenziaria regionale. Presenti Mario Dossi per la Cisl, Angelo Urso per la Uil e Rino Raguso dell'Osapp.

Mercoledì, 19 Giugno 2013 17:00

Busto Arsizio da oggi ha una nuova voce

Scritto da

Siamo lieti di annunciarvi che da oggi la zona di Busto Arsizio ha una nuova voce, quella di Agorà Liberi e Forti.

Cerca

Rassegna Stampa