La nostra rete

made with love from Joomla.it

Avviso Legale

Ai sensi della Legge 62 del 2001, agoraliberieforti.org non è un prodotto editoriale.
Come tale non rientra nella definizione di cui all'art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina) e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché agoraliberieforti.org /oltre non essere un prodotto editoriale/ non è una testata giornalistica.

Domenica, 15 Settembre 2013 00:00

ECCO CHI AMMINISTRA OGGI #GALLARATE: TUTTI E NESSUNO !!!

Scritto da  FI Gallarate
Vota questo articolo
(0 Voti)
Bezzon, Comandante della Polizia Locale Gallarate Bezzon, Comandante della Polizia Locale Gallarate Polizia Locale BG

Dopo quasi due anni e mezzo di "Governo" cittadino Guenzani, porsi la domanda su chi amministra oggi la nostra Città è più che lecito e a seguito di alcune riflessioni la risposta, purtroppo, è tristemente scontata.

Ora comprendiamo la scelta del Sindaco Guenzani di affidarsi all'esperienza del dott. Bezzon, Comandante della Polizia Locale, il quale, fra tutti i suoi diversi impegni istituzionali dovuti dalle mansioni attribuitegli, trova il tempo di rispondere a tutti coloro che, per diversi motivi, si rivolgono all'amministrazione per "lamentare" ciò che ritengono mancanze da parte di chi rappresenta l'amministrazione comunale.

Il super "City Manager" voluto e scelto dal Sindaco di Città e Vita, risponde a tutti - cosa che non si può dire del Sindaco - dai cittadini finanche ai parroci, giustificando, con tanto di gradi puntati al petto, l'inefficienza o l'assenza di coloro che sono stati chiamati ad amministrare con il voto popolare.

Il Sindaco si può dire in buone mani, con lui. A lui ha affidato la Segreteria Generale, nonché, la gestione della parte amministrativa del Comune, esautorando, di fatto, gli altri dirigenti comunali e per finire nominandolo in rappresentanza in un prestigioso Cda.

Certo, senza dimenticare, che si dovrebbe occupare anche della sicurezza di tutti noi gallaratesi e non solo.

Lui è la persona perfetta a sopperire alle mancanze della Gunta, o meglio, degli assessori voluti dai partiti e che il Sindaco, per equilibri interni, non ritiene opportuno contestare.

Ma il dott. Bezzon non dimentichi di tener ben distinta la politica dall'attività amministrativa, anche se formalmente è un consulente del Sindaco.

Capiamo che gli assessori oggi lascino un vuoto politico e non diano risposte concrete, ma venga lasciata al Sindaco eletto la responsabilità di dare risposte ai cittadini.

Già, il Sindaco ?!? Ma c'è ancora un Sindaco ?!?

Per chi vuole incontrarlo, dopo mezzogiorno, per un'oretta circa, potrebbe trovarlo negli uffici di Via Verdi. In alterativa, lo si potrebbe trovare su verdi campi con qualche buca qua e là - quasi a ricordare le strade cittadine - forse in attesa di passeggiate lungo la 336.

Prendiamo atto che, a Gallarate, tutti governano e nessuno più rappresenta i cittadini, per buona pace dei partiti di maggioranza e di quella fantomatica lista civica, nata sotto elezioni, chiamata "Città e vita" oggi scomparsa dallo scenario decisionale e amministrativo, nonché di una Giunta fantasma che non sa governare.

E al Sindaco, nel suo silenzio, non rimane che pensare, meno male che Bezzon c'è !!!

Letto 1531 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Giugno 2018 08:12

Cerca

Rassegna Stampa